AILA NEWS | FONDAZIONE AILA ONLUS - Fondazione Aila Onlus

Perchè l'Aila
__________________________________________________________________________

Perchè di artrosi e di osteoporosi nel nostro Paese soffrono più di 8 milioni di persone, soprattutto donne.
Perchè un italiano su due fra i 15 e gli 80 anni ai raggi X presenta segni di artrosi.
Perchè una donna su tre in menopausa soffre di osteoporosi.
Perchè lo Stato paga miliardi di pensioni di invalidità a causa di queste malattie.
Perchè chi soffre di artrosi e di osteoporosi ha il diritto di essere informato sulle conquiste della medicina per prevenirle e curarle.

E' ORA DI MUOVERSI
Esercizio fisico, alimentazione sana, corrette abitudini di vita, farmaci, informazioni e diagnosi precoce: la ricetta per vincere l'artrosi, che colpisce anche i giovani e causa limitazioni articolari, dolore, deformità, e l'osteoporosi, che provocando la riduzione del calcio nelle ossa le rende fragili e aumenta il rischio di fratture.

I NOSTRI OBIETTIVI

- Diffondere tutte le informazioni disponibili sull'artrosi e l'osteoporosi.
- Stimolare la ricerca, la prevenzione e la cura dell'artrosi e dell'osteoporosi.
- Promuovere il dibattito scientifico con le Università, gli Istituti di ricerca, le Associazioni, gli Enti pubblici e privati italiani e stranieri.
- Far proprie le istanze dei malati.
- Battersi per la qualità della vita dell'anziano.
- Riceverai AILAnews con tutte le ultime informazioni sull'artrosi e l'osteoporosi.
- Parteciperai a tutte le iniziative dell'Aila.
- Diventerai protagonista con le tue idee, i tuoi suggerimenti.
- Riceverai anche il libro "Osteoporosi: il tarlo silenzioso. Fattori di rischio nella società del  Duemila" con un contributo minimo di € 50,00.

NON VOGLIAMO CHE TU SIA IL PROSSIMO

L'Aila, Fondazione Italiana per la Lotta contro l'artrosi e l'osteoporosi, nasce proprio per questo: riuscire finalmente a sconfiggere queste malattie della società moderna che colpiscono milioni di persone.
Certo, sarà una battaglia dura, ma con il contributo di tutti la vinceremo.

Nullam aliquet magna diam
_______________________________________________________________________________________
Donec sed risus ut lorem maximus vehicula.

Duis suscipit quis diam vitae posuere. Nullam aliquet magna diam, pulvinar hendrerit diam fringilla et. Nullam mattis mi vitae ex finibus, eu vehicula risus commodo. Sed id ligula ut ex interdum ultricies et quis nulla. Sed vel nibh sodales, laoreet est id, vulputate mauris. Vestibulum elementum sed magna non porttitor. Aenean ultrices tortor nunc, in vestibulum orci vehicula id. Donec iaculis eros turpis, nec laoreet lectus faucibus at. Quisque quis faucibus mi, a sodales libero. Nunc ut hendrerit arcu. Vivamus condimentum, purus eu ultrices facilisis, urna metus eleifend ligula, volutpat tristique ipsum quam ut tortor. Donec sed risus ut lorem maximus vehicula. Vestibulum pellentesque, nibh vel lacinia sagittis, sapien neque hendrerit tellus, vel dictum sem mauris vitae erat. Pellentesque venenatis sodales lacus, vel scelerisque lorem.
INDIRIZZO
___________________